Seleziona una pagina

È il momento dell’abbronzatura ma anche delle attenzioni.

L’estate è per definizione il periodo delle lunghe esposizioni al Sole per raggiungere la tanto amata abbronzatura. Ciò nonostante, l’esposizione al Sole può avere riscontri positivi o negativi sull’organismo.

Può essere infatti un tonico per l’umore, un’arma utile contro la depressione e favorire infine la sintesi corretta della vitamina D, essenziale per le ossa. Di contro, ci sono anche alcuni aspetti negativi, legati ad una esposizione violenta, eccessiva o comunque non corretta. I raggi del Sole se gestiti male, possono infatti essere nocivi e causare danni a breve e lungo termine.

La moderazione è il primo consiglio alla base di una buona abbronzatura.

Come anticipato, a fare la differenza è il modo in cui ci si espone al Sole: periodi eccessivi di esposizione possono infatti mettere a serio rischio la salute del proprio corpo. In particolare della pelle. Senza entrare nei dettagli, ricordiamo che eccedere nell’esposizione potrebbe manifestare le fastidiose e potenzialmente pericolose scottature, ma eritemi solari o dermatiti.

Per non dimenticare poi che l’esposizione eccessiva, senza le dovute precauzioni ad alcuni raggi UV, è ancora oggi una delle principali cause di tumore alla pelle.

I soggetti maggiormente sensibili sono come sempre gli anziani o i bambini. Per loro è ancor più importante seguire buone pratiche di esposizione al Sole, evitando ad esempio le ore più calde in cui i raggi UV sono più forti.

L’importante in definitiva è quindi trovare un buon equilibrio, tra ore di esposizione e creme protettive, per evitare di arrivare a soluzioni drastiche in cui si eliminare del tutto il Sole. Scelte di questo tipo, nel caso degli anziani, potrebbero essere una scelta decisamente errata, dato che si andrebbe a sottrarre alla persona la fonte di approvvigionamento della vitamina D.

Prodotti adeguati per l’esposizione al Sole.

A fare la differenza, come si diceva, è anche la scelta del prodotto migliore per proteggere la pelle. Sul mercato esistono infatti tante creme solari, protezioni e stimolatori, più o meno affidabili, pertanto è importante puntare sulla qualità.

La farmacia Fresco di Udine, da sempre attenta alla salute di tutti i suoi utenti, anche nel caso dell’abbronzatura è in grado di fornire un’importante consulenza. Sia per coloro che cercano una efficace protezione per anziani e bambini, sia per tutti coloro che vogliono raggiungere il massimo dell’abbronzatura raggiungibile in funzione del proprio fototipo.

A disposizione della Farmacia c’è pertanto una consistente offerta di prodotti specifici per l’integrazione, la protezione, l’accelerazione ed il mantenimento dell’abbronzatura.

Preparazione e accelerazione.

Come indicato in un articolo precedente, prepararsi al Sole è quanto mai auspicabile per aiutare la pelle a reggere un carico di stress notevole e quindi per evitare danni. Phyto Bronze, integratore alimentare a base di carotenidi vegetali, è uno dei prodotti che consigliamo dopo un’attenta selezione.

Prepara la pelle all’esposizione al Sole e ne favorisce la pigmentazione.

Per quanto concerne gli acceleratori di abbronzatura consigliamo tutte le linee Rougj, da applicare anche quando non si è esposti al Sole e perfetti per le grandi proprietà idratanti.

Rougj, da anni punto di riferimento per i “professionisti” dell’abbronzatura, si distingue per l’ottima qualità dei suoi prodotti ma anche per la specificità con cui tratta ogni singola parte del corpo.

Rougj Gambe extra bronze è un prodotto cosmetico in crema che si prende cura della bellezza delle gambe rendendole lisce, morbide e vellutate, grazie al contenuto di Cellule Staminali Vegetali, dalla comprovata azione idratante e antiage.

Caratterizzato da un’avanzata formulazione, ricca di UnipertanVeg 2002, stimola la produzione naturale di melanina, esalta e intensifica l’azione benefica del Sole, regalando un’abbronzatura unica, naturale e uniforme, che chiede solo di essere esibita.  Ideale per preparare la pelle al sole.

Aloe, prodotti dimagranti e tutte le creme corpo o viso FMG04

10%

SCONTO

 

Per conoscere i nostri prodotti, i servizi o per entrare entrare in contatto con noi, inviaci un messaggio. In alternativa puoi telefonarci o raggiungerci senza alcun impegno nella nostra Farmacia di Udine.

12 + 9 =

 

Siamo il riferimento per tutta Udine e provincia.

Con tutti i nostri farmacisti, dal 1976 lavoriamo a stretto contatto con le necessità di tutti i cittadini di Udine e Provincia.

Cresciamo ogni anno e continuiamo a migliorare quella caratteristica che più ci viene riconosciuta: il grande servizio all'utenza.

Indirizzo Farmacia dr. Roberto Fresco via Buttrio 10 33100 Udine
Telefono T. + 39 0432 26983