Seleziona una pagina

Un periodo perfetto per l’allergia ai pollini.

Le persone che sono affette da allergia ai pollini in questo periodo dell’anno vivono con la preoccupazione che alle loro narici possa arrivare una minima quantità di allergeni prodotti dal mondo vegetale. Una quantità sufficiente per scatenare le classiche manifestazioni all’allergia ai pollini come starnuti, occhi gonfi, pruriti ecc.

Le reazioni allergiche ad alberi, erbe e fiori possono essere inoltre più intense in determinate zone rispetto ad altre, in base alla presenza o meno di alcuni pollini che la vegetazione offre in quel periodo.

Gli allergeni sono di piccolissime dimensioni e, grazie a questa loro caratteristica, sono in grado di diffondersi negli ambienti, in modo tale che le persone li inalino a loro insaputa, scatenando così le manifestazioni allergiche.

Sintomi e manifestazioni.

I sintomi e le manifestazioni dell’allergia ai pollini coinvolgono diversi organi. Tra questi i più evidenti sono gli occhi, il naso e le vie bronchiali. Ecco perché l’asma bronchiale e la rinite allergica compaiono quasi immediatamente, colpendo bronchi e naso.

La rinite allergica colpisce le prime vie respiratorie causando un’infiammazione che interessa occhi e naso. Nella forma stagionale allergica, viene chiamata febbre da fieno, anche se non compare la febbre. Non ha nessun limite di età.

L’asma bronchiale è invece il sostanziale peggioramento della rinite allergica e si presenta come un’ostruzione delle vie respiratorie e un’infiammazione dei bronchi. Se gli occhi si arrossano, la maggior parte delle volte è dovuto al fatto che sono congestionate le vie nasali, anche se altre volte potrebbero essere gonfi soltanto gli occhi ed essere libero il naso.

C’è infine la congiuntivite allergica, quando l’allergia ai pollini colpisce solo gli occhi.

Le manifestazioni più frequenti sono:

  • Prurito al carico di palato e naso
  • Abbondante lacrimazione ed irritazione
  • Prurito alle mucose degli occhi che causa arrossamento
  • Fastidio in presenza di luce
  • Secrezioni nasali abbondanti
  • Riduzione del senso dell’olfatto
  • Starnuti frequenti
  • Naso chiuso

Il consiglio di chi aiuta da anni le persone.

Chi ci conosce, sa che da oltre 40 anni siamo un punto di riferimento anche per le soluzioni connesse all’allergia ai pollini. Studiamo continuamente l’evoluzione dell’efficacia dei farmaci tradizionali ed omeopatici, per continuare a fornire il miglior prodotto a tutti i nostri utenti.

 

Fexallegra compresse è ad esempio il farmaco di automedicazione che consigliamo ad adulti e bambini a partire dai 12 anni per il trattamento sintomatico della rinite allergica stagionale.

Agisce contro i sintomi come starnuti, bruciore, lacrimazione o arrossamento agli occhi, oltre irritazione della mucosa del naso, naso che cola o chiuso. Le manifestazioni quindi scatenate dall’allergia ai pollini.

Fexallegra contiene fexofenadina cloridrato, una sostanza con azione antistaminica.

 

Prima di un viaggio controlla le previsioni.

Oltre a come curare, un consiglio particolarmente gradito che diamo sempre a quanti si devono mettere in viaggio per questioni di lavoro o per piacere, è di consultare alcuni supporti informativi online che pubblicano il calendario delle allergie.

Tra questi segnaliamo l’Associazione Italiana di Aerobiologia ed i suoi attenti modelli previsionali.

Aloe, prodotti dimagranti e tutte le creme corpo o viso FMG04

10%

SCONTO

 

Per conoscere i nostri prodotti, i servizi o per entrare entrare in contatto con noi, inviaci un messaggio. In alternativa puoi telefonarci o raggiungerci senza alcun impegno nella nostra Farmacia di Udine.

12 + 1 =

 

Siamo il riferimento per tutta Udine e provincia.

Con tutti i nostri farmacisti, dal 1976 lavoriamo a stretto contatto con le necessità di tutti i cittadini di Udine e Provincia.

Cresciamo ogni anno e continuiamo a migliorare quella caratteristica che più ci viene riconosciuta: il grande servizio all'utenza.

Indirizzo Farmacia dr. Roberto Fresco via Buttrio 10 33100 Udine
Telefono T. + 39 0432 26983