Seleziona una pagina

Combattere caldo e stanchezza con integratori specifici.

Arriva la stagione più calda e il termometro inizia a salire inevitabilmente toccando picchi anche molto elevati. Se l’estate è per molti la stagione più amata, l’altra faccia della medaglia ci parla dell’afa estiva come di un nemico per la salute.

Sudare tuttavia è naturale e fa bene. È il modo con cui l’organismo regola la propria temperatura ed elimina le tossine.

In circostanze normali, con la sudorazione si perdono circa 0,5 litri di sudore al giorno, che però possono arrivare anche a due all’ora in caso di temperature elevate o di intensa attività fisica.

Queste situazioni portano quindi a far perdere tanti liquidi al nostro corpo e con il sudore, l’organismo va ad espellere anche grosse quantità di sali minerali. Quando questi preziosissimi elementi scendono al di sotto di una certa soglia,  si possono creare problematiche più o meno gravi. Da una semplice spossatezza a disturbi più importanti. Le persone più a rischio sono i bambini e gli anziani. 

Ciò nonostante, si può cercare di superare i problemi connessi al caldo estivo con un supporto adeguato di vitamine e soprattutto di Sali minerali sotto forma di integratori da assumere quotidianamente.

Il prezioso aiuto degli integratori contro il caldo.

Il sudore è composto principalmente da acqua, ioni (potassio, sodio, cloro e magnesio) e urea. Ha un PH leggermente acido e viene secreto dalle oltre tre milioni di ghiandole sudoripare sparse sulla nostra superficie cutanea, concentrate prevalentemente nelle ascelle, sotto la pianta dei piedi, sui palmi delle mani, vicino ai genitali, sulla fronte e sul cuoio capelluto.

Con una forte sudorazione ed un caldo eccessivo, il nostro corpo di conseguenza va a disperdere i Sali minerali che sono quelle sostanze fondamentali indispensabili per produrre energia e mantenere il corretto equilibrio idrosalino.  La carenza di queste sostanze colpisce soprattutto bambini, anziani e soggetti deboli il cui organismo non è in grado di gestire lo stress ambientale.

Le problematiche del caldo si possono tuttavia combattere con integratori alimentari appositi, come ad esempio Massigen Pronto Recupero: un prodotto che contiene al proprio interno sali minerali, quindi potassio e magnesio, arricchiti da vitamine, arginina, creatinina.

Massigen Pronto Recupero è una formula studiata appositamente per favorire il recupero idrosalino dell’organismo andando a fornire le sostanze adeguate per riprendere in fretta le energie perse. Riduce la sensazione di stanchezza, affaticamento e spossatezza ed aiuta la funzionalità muscolare, stimolando il metabolismo. Un integratore che non presenta glutine, lattosio e coloranti

L’eventuale aggiunta degli anti ossidanti anche in caso di caldo

Un altro prodotto che può essere utilizzato in condizione di caldo è Meritene Regenervis, un integratore di magnesio e potassio con vitamine e minerali antiossidanti.

La sua caratteristica principale è quella di favorire il metabolismo energetico supportando l’equilibrio elettrolitico: ciò fa si che stanchezza e fatica si avvertano di meno, portando giovamento alle funzioni muscolari.

Da non dimenticare le specificità di ogni persona.

Ogni individuo ha delle sue specifiche caratteristiche e necessità. Ne consegue, sulla scorta anche della nostra quarantennale esperienza, che alcuni consigli e consulenze sulla scelta del integratore più performante, sarebbero quanto mai auspicabili.

Ricordiamo a tal proposito che la nostra farmacia Fresco di Udine è sempre a disposizione di tutti coloro che vogliano combattere gli effetti del caldo o tutte quelle situazioni straordinarie, connesse ad esempio alla pratica sportiva.

Aloe, prodotti dimagranti e tutte le creme corpo o viso FMG04

10%

SCONTO

 

Per conoscere i nostri prodotti, i servizi o per entrare entrare in contatto con noi, inviaci un messaggio. In alternativa puoi telefonarci o raggiungerci senza alcun impegno nella nostra Farmacia di Udine.

14 + 9 =

 

Siamo il riferimento per tutta Udine e provincia.

Con tutti i nostri farmacisti, dal 1976 lavoriamo a stretto contatto con le necessità di tutti i cittadini di Udine e Provincia.

Cresciamo ogni anno e continuiamo a migliorare quella caratteristica che più ci viene riconosciuta: il grande servizio all'utenza.

Indirizzo Farmacia dr. Roberto Fresco via Buttrio 10 33100 Udine
Telefono T. + 39 0432 26983