Seleziona una pagina

Zanzara, zecche e tanti insetti.


Un problema riccorente soprattutto in estate ed in vacanza.

Come tutti sanno alcuni insetti sono in grado di pungere l’uomo o per difendersi come le api, ad esempio, o per nutrirsi come la zanzara.

Nel periodo estivo, siamo portati ad associare un pomfo che ci ritroviamo sulla pelle alla zanzara. In realtà, potrebbe essere lo spiacevole ricordo di tanti altri insetti, se per esempio facciamo vita da campeggio o andiamo per escursioni.

Insetti come le api, le formiche, le pulci, le zecche ma anche le mosche o i ragni possono pungerci e provocare piccoli o grandi disturbi.

La puntura è seguita da sintomi particolari, a volte eruzioni cutanee, e in alcuni casi la puntura può risultare letale a causa del veleno inoculato o a causa di un’allergia.

 

Gli effetti delle punture più comuni.

  • ZANZARA La puntura si trasforma subito in un pomfo arrossato e si distingue per il prurito che provoca, che a volte può risvegliarsi anche dopo giorni.
  • ZECCA La puntura di zecca non provoca un grande dolore tant’è che i primi sintomi si avvertono soltanto successivamente, quando la zecca comincia a succhiare, provocando gonfiore ed eruzioni cutanee.
  • API, VESPE E CALABRONI La puntura di api, vespe o calabroni sono decisamente più dolorose, la zona interessata diventa rossa, gonfia, dolente o pruriginosa in uno spazio di circa 2 o 3 centimetri. Quando si superano i 10 centimetri si è in presenza di una lieve reazione allergica, ma ancora non deve destare preoccupazione. Nei casi gravi la puntura può generare un vero e proprio shock anafilattico ed è necessario andare al pronto soccorso se si è in assenza di respiro e se si verificano vomito, rush cutaneo, prurito diffuso, stordimento o perdita di coscienza.

Non ci sono però solo gli effetti di questi insetti nella vita di tutti i giorni. Ci sono infatti anche le punture causate in vacanza da:

  • FORMICHE
  • PAPATACI
  • TAFANI
  • PULCI
  • RAGNI
  • FORMICHE
  • SCORPIONI
  • CIMICI DA LETTO Poco attive durante il giorno, le cimici escono soprattutto di notte e prevalentemente nelle nostre camere da letto. Succhiano il sangue in più punti provocando piccole macchie rosse e prurito, che possono anche comparire dopo qualche giorno.

La soluzione ideale.


Un prodotto specifico per tutti gli impieghi.

Jungle Formula è un prodotto conosciuto in tutto il mondo per la sua azione repellente. Sia per condizioni normali che per quelle estreme. Sul mercato italiano è presente con una gamma completa di repellenti contro gli insetti che offrono la protezione più adatta in ogni situazione.

 

IRF®, per una scelta semplice e veloce.

IRF® (Fattore d’insetto Repellenza) è uno strumento nuovo che permette di scegliere il repellente ottimale per proteggere l’intera famiglia dalle punture di zanzara e da tutti gli insetti molesti.

Disponibile in versione Junior (IRF 2), Forte (IRF 3) e Molto Forte (IRF 4).

Jungle Formula Spray Molto Forte, con DEET 50% ed estratti vegetali, assicura ad esempio un’intensa ed efficace protezione dalle aggressioni della zanzara e dagli altri insetti con una copertura pari a 8 ore.

L’intenso fattore di repellenza lo rende adatto anche alle aree ad alto rischio di malaria e di altre malattie trasmesse da insetti.

Le soluzioni e le necessità sono parecchie. Vi invitiamo quindi a farci visita nella nostra Farmacia di Udine senza alcun impegno. Tutti i nostri farmacisti sono a vostra disposizione per fornirvi informazioni dettagliate su come affrontare il problema delle punture degli insetti.

Aloe, prodotti dimagranti e tutte le creme corpo o viso FMG04

10%

SCONTO

 

Per conoscere i nostri prodotti, i servizi o per entrare entrare in contatto con noi, inviaci un messaggio. In alternativa puoi telefonarci o raggiungerci senza alcun impegno nella nostra Farmacia di Udine.

1 + 6 =

 

Siamo il riferimento per tutta Udine e provincia.

Con tutti i nostri farmacisti, dal 1976 lavoriamo a stretto contatto con le necessità di tutti i cittadini di Udine e Provincia.

Cresciamo ogni anno e continuiamo a migliorare quella caratteristica che più ci viene riconosciuta: il grande servizio all'utenza.

Indirizzo Farmacia dr. Roberto Fresco via Buttrio 10 33100 Udine
Telefono T. + 39 0432 26983