Seleziona una pagina

Intestino in ordine.


L’intestino
è il nostro secondo cervello.

È importante avere un intestino in equilibrio. L’equilibrio intestinale si ripercuote infatti sullo stato di benessere di tutto il corpo e non a caso si dice che l’intestino sia il nostro secondo cervello.

È ormai ampiamente dimostrato che intestino e cervello dialogano costantemente tra di loro, influenzandosi a vicenda. Tutto ciò che avviene a livello cerebrale, in particolare stati di tensione e ansia, tende a ripercuotersi sulla funzionalità intestinale provocando disturbi di diversa intensità.

 

Mantieni l’equilibrio della flora intestinale

Il nostro apparato gastrointestinale è colonizzato da microrganismi che vivono in simbiosi con l’organismo, portando numerosi effetti benefici. La funzionalità dell’intestino condiziona profondamente la vitalità ed il nostro benessere generale.

Ci sono, però, numerose situazioni che possono compromettere tale equilibrio. In una situazione di benessere, la nostra flora intestinale è in equilibrio (eubiosi) e il nostro intestino è colonizzato da microorganismi che vivono in simbiosi con l’organismo, portando numerosi effetti benefici.

Per mantenere tale equilibrio, detto eubiosi, è bene seguire poche buone norme:

  • Muoversi: non essere troppo sedentari.
  • Mangiare bene: una dieta equilibrata e ricca di fibre (prebiotici), aiuta i batteri buoni (probiotici) a discapito di quelli cattivi.
  • Usare fermenti lattici ad azione probiotica durante e dopo le terapie antibiotiche.
  • Evitare lo stress, che influisce negativamente modificando la composizione della nostra flora intestinale.
  • Fare attenzione all’igiene e all’alimentazione quando si viaggia.

Aiuta la flora batterica con i probiotici

Quando la flora batterica si altera, i batteri patogeni o cattivi prendono il sopravvento sui batteri buoni.

Per ripristinare uno stato di equilibrio diventa importante assumere contemporaneamente più ceppi probiotici in grado di colonizzare i differenti tratti dell’intestino, riportando il naturale benessere intestinale (eubiosi).

 

Intestino in ordine.


Gonfiore intestinale e pancia piatta anche in vacanza.

La sensazione di gonfiore addominale è spesso causata dall’eccessivo accumulo di gas a livello dell’intestino e può comportare dolore e malessere generale.

L’apparato gastrointestinale produce ogni giorno, per effetto dei batteri che lo popolano, un volume di gas compreso tra 0.5 e 1.5 litri che poi viene eliminato dalle normali funzioni fisiologiche.

Il problema del gonfiore addominale si presenta quando la produzione di questi gas aumenta eccessivamente.


Le cause del gonfiore possono essere molteplici:
  • squilibrio intestinale (disbiosi)
  • cattiva digestione
  • alimentazione scorretta

Queste condizioni si manifestano soprattutto durante le vacanze quando si eccede con l’alimentazione o si mangia in maniera scorretta.

In tutti questi casi può succedere infatti che il cibo ingerito permanga più a lungo nell’intestino e la sua fermentazione provochi meteorismo, flatulenza e dolori addominali.

La soluzione di Lactoflorene® Pancia Piatta

Lactoflorene® Pancia Piatta è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, enzimi ed estratti vegetali di Melissa, Camomilla, Passiflora e Zenzero.

Questa è la soluzione per porre rimedio a questi effetti e per riavere una pancia nuovamente piatta anche in vacanza.

Passate quindi a trovarci nella nostra Farmacia di Udine senza alcun impegno. Tutti i nostri farmacisti sono a vostra disposizione per fornirvi informazioni dettagliate su come affrontare il problema dei disturbi all’intestino e come riottenere una pancia piatta anche durante le vacanze estive.

Aloe, prodotti dimagranti e tutte le creme corpo o viso FMG04

10%

SCONTO

 

Per conoscere i nostri prodotti, i servizi o per entrare entrare in contatto con noi, inviaci un messaggio. In alternativa puoi telefonarci o raggiungerci senza alcun impegno nella nostra Farmacia di Udine.

8 + 14 =

 

Siamo il riferimento per tutta Udine e provincia.

Con tutti i nostri farmacisti, dal 1976 lavoriamo a stretto contatto con le necessità di tutti i cittadini di Udine e Provincia.

Cresciamo ogni anno e continuiamo a migliorare quella caratteristica che più ci viene riconosciuta: il grande servizio all'utenza.

Indirizzo Farmacia dr. Roberto Fresco via Buttrio 10 33100 Udine
Telefono T. + 39 0432 26983