Seleziona una pagina

Mal di testa un problema anche in vacanza.


Un italiano su cinque soffre di mal di testa.

Un italiano su cinque soffre di mal di testa. L’emicrania, il disturbo più comune e diffuso, colpisce da sola il 12 per cento della popolazione.

Le donne in età fertile tre volte più dei maschi.

Tuttavia i dati potrebbero essere sottostimati: la maggior parte di coloro che soffrono di mal di testa, infatti, fanno ricorso all’auto-medicazione e solo una minoranza si rivolge al medico.

 

 

Tra i fattori scatenanti anche i voli per le vacanze.

Le cause riconducibili allo sviluppo del mal di testa possono essere parecchie.

L’ereditarietà, soprattutto quando materna, è considerata come uno dei principali fattori per la formazione del mal di testa.

Lo stress, sia emotivo che fisico, rappresenta invece uno degli elementi più importanti per scatenare l’emicrania. In questo caso, a differenza di quanto si verifica per la cefalea tensiva, gli attacchi di mal di testa si manifestano quando la situazione stressante che li ha provocati è ormai terminata.

Anche il cibo può funzionare da fattore scatenante. Abitudini alimentari scorrette possono, infatti, favorire gli attacchi di emicrania. Bere troppo vino, mangiare cioccolato, insaccati, formaggi stagionati e frutta secca, sono infatti tutti comportamenti che possono scatenare facilmente il mal di testa in chi è portato.

Da ricordare tuttavia la responsabilità dell’ambiente. Esistono numerosi fattori di natura ambientale che possono scatenare o aggravare le crisi di cefalea nei soggetti predisposti. Suoni particolarmente forti, una quantità di luce eccessiva, aromi e fragranze pungenti fino ad una quantità di ossigeno rarefatto, possono provocare mal di testa, vertigini e nausea.

La pressurizzazione cui sono sottoposte le cabine degli aerei e gli effetti spesso destabilizzanti del cambiamento di fuso orario, sono altri due fattori che possono scatenare mal di testa, insonnia e senso di stordimento.

Quando ci si sposta in aereo, soprattutto per destinazioni lontane, bisogna cercare di dormire almeno qualche ora durante il viaggio e non appesantirsi eccessivamente con il cibo prima e durante il volo.

Moment Act, il pronto intervento in promozione per il mal di testa.

La pratica soluzione in tutti i momenti difficili è Momentact, un ottimo prodotto che contiene ibuprofene. Un medicinale, che appartiene alla classe degli analgesici antinfiammatori, cioè farmaci che combattono il dolore e l’infiammazione.

Momentact è utilizzato, negli adulti e negli adolescenti a partire dai 12 anni, per trattare parecchie situazioni di dolore fisico:

• mal di testa
• mal di denti
• nevralgie
• dolori osteoarticolari e muscolari
• dolori mestruali
• sintomi degli stati febbrili ed influenzali.

Momentact è in promozione presso la nostra Farmacia di Udine.

Prima di partire passate a trovarci nella nostra Farmacia di Udine senza alcun impegno. Tutti i nostri farmacisti sono a vostra disposizione per fornirvi informazioni dettagliate su come affrontare il problema del mal di testa.

Aloe, prodotti dimagranti e tutte le creme corpo o viso FMG04

10%

SCONTO

 

Per conoscere i nostri prodotti, i servizi o per entrare entrare in contatto con noi, inviaci un messaggio. In alternativa puoi telefonarci o raggiungerci senza alcun impegno nella nostra Farmacia di Udine.

14 + 2 =

 

Siamo il riferimento per tutta Udine e provincia.

Con tutti i nostri farmacisti, dal 1976 lavoriamo a stretto contatto con le necessità di tutti i cittadini di Udine e Provincia.

Cresciamo ogni anno e continuiamo a migliorare quella caratteristica che più ci viene riconosciuta: il grande servizio all'utenza.

Indirizzo Farmacia dr. Roberto Fresco via Buttrio 10 33100 Udine
Telefono T. + 39 0432 26983