Seleziona una pagina

Protesi dentarie mobili, totali o parziali, un’esigenza di milioni di persone.

Le protesi dentarie mobili sono oggi una realtà con la quale tantissime persone si trovano “impegnate”. Non si parla soltanto della fasce di popolazione in età più avanzata, come si potrebbe essere portati a pensare. La vecchia dentiera, che nell’immaginario collettivo era appannaggio esclusivo dei nonni, per dirla in termini pratici, è oggi un lontano ricordo.

Sono tantissime le persone infatti, che anche in età giovane sono costrette a sostituire i denti naturali, con protesi artificiali mobili o fisse, per cause disparate. Un passaggio, questo, certamente non facile da accettare ma che deve essere superato in modo efficace, per avere garanzie di risultato nel tempo.

In Italia sono infatti milioni le persone che portano in bocca una protesi, totale o parziale.

Protesi mobili, totali o parziali e necessità connesse.

La protesi mobile, comunemente chiamata dentiera, viene utilizzata prevalentemente quando c’è la necessità di sostituire l’intera dentatura di un’arcata. Come si può intuire, questo tipo di protesi può essere facilmente rimossa dal paziente, per garantire le quotidiane operazioni di igiene orale.

Le protesi mobili sono di due tipi:

  • Quella totale è la classica dentiera destinata alle persone che non hanno più denti in bocca e che di conseguenza viene fatta aderire alle gengive con un meccanismo a ventosa.
  • Quella parziale è invece usata per sostituire uno o più denti e viene ancorata tramite dei ganci ai denti naturali, se ancora presenti, o agli impianti. 

In entrambi i casi, il comfort nel lungo periodo non è garantito. A causa del riassorbimento osseo e di tutti gli adattamenti morfologici della bocca dovuti al tempo, tutte le protesi mobili possono infatti far diminuire in maniera consistente, il comfort di chi le indossa. Instabilità, perdita della protesi, sensazioni di disagio ed insicurezza nei momenti pubblici, le conseguenze più dirette.

In tutti questi casi, quando la situazione diventa instabile, a fare la differenza sarà l’uso di un prodotto specifico, capace di riportare sollievo all’utilizzatore. Utilizzando ad esempio, una crema adesiva Kukident, studiata e realizzata per fissare in modo stabile le protesi mobili.

Le creme adesive per dentiere e protesi

In caso di protesi mobili, le linee di prodotti Kukident rappresentano per comfort ed igiene, una garanzia assoluta. Prodotti costantemente studiati e modificati per adattarli a qualsiasi tipo di dentiera, totale o parziale.

L’adesivo della crema si applica ad esempio direttamente sulla protesi per garantire una una maggiore tenuta e per consentire al paziente di compiere tutte le azioni ordinarie come mangiare, bere, parlare senza alcuna difficoltà.  

La crema adesiva per dentiere Kukinden garantisce al paziente una sensazione naturale, senza alcun sapore sgradevole in bocca e senza alterare il gusto dei cibi.

Presso la nostra farmacia Fresco di Udine, tutto il personale specializzato è come sempre a disposizione dei clienti per consigli e consulenze, anche in tema di comfort e di pulizia per protesi e dentiere. I prodotti Kukident sono a nostro avviso la soluzione ideale per chi ha problemi di stabilità e vuole garantirsi un’igiene orale perfetta.

Kukident è per noi un marchio storico, simbolo di garanzia e qualità.

 

Aloe, prodotti dimagranti e tutte le creme corpo o viso FMG04

10%

SCONTO

 

Per conoscere i nostri prodotti, i servizi o per entrare entrare in contatto con noi, inviaci un messaggio. In alternativa puoi telefonarci o raggiungerci senza alcun impegno nella nostra Farmacia di Udine.

14 + 7 =

 

Siamo il riferimento per tutta Udine e provincia.

Con tutti i nostri farmacisti, dal 1976 lavoriamo a stretto contatto con le necessità di tutti i cittadini di Udine e Provincia.

Cresciamo ogni anno e continuiamo a migliorare quella caratteristica che più ci viene riconosciuta: il grande servizio all'utenza.

Indirizzo Farmacia dr. Roberto Fresco via Buttrio 10 33100 Udine
Telefono T. + 39 0432 26983