Seleziona una pagina

Esposizione al Sole: le accortezze per proteggere la pelle.

La bella stagione è in arrivo e con lei anche le prime esposizioni al Sole. Un momento delicato che può portare diverse problematiche alla pelle, se non si mettono in pratica alcuni consigli.

Quando si parla di esposizione al sole nei mesi primaverili ed estivi, ci si riferisce a diversi momenti della giornata. Non soltanto quando si è in spiaggia in costume, ma anche quando si cammina a piedi per la città, si va in bicicletta o si è nel giardino di casa.

Situazioni nelle quali, senza accorgersene, esponiamo la nostra pelle ai raggi “buoni e cattivi” del Sole, con tutti gli effetti ad essi associati. Effetti che non saranno visibili da subito ma che si paleseranno nel tempo, creando situazioni potenzialmente anche gravi.

Gli effetti del Sole sulla pelle.

In linea generale l’abbronzatura è il modo con il quale il nostro corpo si difende dal Sole. Ciò avviene per mezzo della melanina, un pigmento che l’organismo va a produrre nell’istante in cui ci si espone ai raggi del Sole e che ha il compito di proteggere la pelle stessa dai cosiddetti raggi ultravioletti.

La medicina moderna è arrivata tuttavia alla conclusione che una prolungata esposizione della pelle al Sole, senza adeguate preparazioni e precauzioni, può aumentare il rischio di sviluppare malattie della pelle anche gravi.

Quando si parla di precauzioni, si fa riferimento ad una serie di buone pratiche da mettere in atto, come ad esempio evitare di esporsi al Sole nelle ore di massimo irraggiamento e di utilizzare costantemente protezioni e creme solari.

La soluzione per una bella e duratura abbronzatura.

Come poniamo grandissima attenzione alla prevenzione e alla salute dei nostri clienti, alla stessa identica maniera da oltre 40 anni ci preoccupiamo anche di far vivere loro i benefici del Sole, nel migliore dei modi. Con un occhio particolare ai bambini e a tutti coloro che hanno maggiore bisogno di attenzione, avendo una pelle delicata. 

Nei prossimi post parleremo infatti di prodotti specifici per bambini, oggi invece suggeriamo ai “professionisti” della tintarella, un prodotto particolarmente efficace ed innovativo.

Phyto Bronz di Arkopharma, è un integratore naturale a base di oli vegetali, minerali e vitamine, ultimo ritrovato in materia di preparazione e protezione della pelle dal Sole.  Si tratta di un integratore alimentare che prevede un approccio più efficace, perché sviluppato all’interno del nostro corpo: capace di proteggere la pelle, renderla più elastica, idratata e con una maggiore pigmentazione.

Arkopharma è un’azienda che abbiamo scelto perché studia e realizza esclusivamente prodotti a base naturale, affidabili e di grande qualità.

Per conoscere i nostri prodotti, i servizi o per entrare entrare in contatto con noi, inviaci un messaggio. In alternativa puoi telefonarci o raggiungerci senza alcun impegno nella nostra Farmacia di Udine.

8 + 15 =

Con tutti i nostri farmacisti, dal 1976 lavoriamo a stretto contatto con le necessità di tutti i cittadini di Udine e Provincia. Cresciamo ogni anno e continuiamo a migliorare quella caratteristica che più ci viene riconosciuta: il grande servizio all’utenza.
Indirizzo Farmacia dr. Roberto Fresco via Buttrio 10 33100 Udine Telefono T. + 39 0432 26983